Navigare a vela tra Cinque Terre e Golfo dei Poeti (La Spezia)!

Eni Polo Sociale Sezione Vela

 

Cerchiamo partecipanti per il weekend 10-11 novembre

per navigare a vela

tra Cinque Terre e Golfo dei Poeti (La Spezia)!

 

 

Affittiamo un Oceanis 331 con riscaldamento,
 3 cabine e bagno (max 8 posti letto)

 

 

Comandante: Fabio Argentiero, che si prende carico anche dell’affitto.

Il porto di imbarco e sbarco è Porto Mirabello a La Spezia, o altro porto in zona

 

 

Programma provvisorio (soggetto alle condizioni meteo-marine):

 Si salpa da La Spezia Sabato mattina verso le 08:00, con possibilità per chi desidera di dormire in barca Venerdì sera, senza costi aggiuntivi.

Sabato sera si dorme in barca, ormeggiata in porto (quello di partenza a la Spezia) o in rada, senza costi aggiuntivi e si sbarca al porto di partenza Domenica verso le 17:00. 

A seconda delle condizioni meteo-marine, navigheremo all’interno del Golfo dei Poeti (Tellaro, Castello di Lerici) o verso Porto Venere, l’isola di Palmarola e le Cinque Terre.

Il programma è soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo-marine, alle scelte dell’equipaggio e all’approvazione del comandante.

 

I partecipanti possono essere anche neofiti della vela ma tutti dovranno contribuire attivamente ai compiti necessari durante la crociera (conduzione barca, pulizie, spesa, cucina, ecc…).

 

La quota di partecipazione, che include l’affitto della barca, le pulizie finali e l’ormeggio a La Spezia, è di 115€ e deve essere pagata presso la segreteria dell’Eni Polo Sociale di gruppo entro il 5 novembre. All’imbarco potrebbe essere richiesta dall’Armatore una piccola caparra che verrà restituita a fine crociera. L’entità di tale caparra verrà comunicata entro il 5 novembre.

Sono esclusi le spese auto/treno, il carburante della barca (circa 10 euro a persona), la cambusa (circa 20 euro a persona a seconda di cosa si vuole mangiare).

 

Il costo è calcolato su 6 persone compreso il comandante. Se si riesce ad essere 7 o 8 persone, le quote individuali saranno minori e la differenza sarà rimborsata ai partecipanti o utilizzata per carburante e cambusa.

Se ci fossero meno di 6 partecipanti o ci si accorda per uscire lo stesso ad un costo maggiore o si potrà richiedere la restituzione della quota versata. 

 

In caso di previsioni di maltempo, a sola discrezione del comandante, si rimanderà l’uscita ad un altro weekend.  

 

————————————————————————————————————————————————

 

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa potete consultare:

 

Per le prenotazioni potete contattare:

  • la segreteria di Eni Polo Sociale: Tel. 02 520 42713 / 47108 –  Email: polosociale@eni.com

Loc.327_18 in vela Cinqueterre

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *