I segreti di Brera

percorso a piedi con guida

 

 

25 novembreore 16

Brera è il regno della Movida milanese e una delle zone più famose e intriganti di Milano: un quartiere dall’animo bohemien intriso di storie e racconti di un passato non troppo lontano, ma anche di leggende e…fantasmi!

Una visita guidata alla scoperta dei luoghi e delle curiosità che hanno caratterizzato l’identità di Brera nei tempi che furono: lupanari e postriboli, storie di vite vissute, leggende e fantasmi che infestano famose pinacoteche.

Il tour partirà dalla chiesa di San Marco, uno degli edifici religiosi più misteriosi di Milano: fra le sue mura si celano effigi di draghi famelici e lapidi tombali sfregiate, vero e proprio caso di damnatio memoriae. Passeggeremo per via Borgonuovo, Via Fiori Oscuri dove fa mostra di sé una delle più antiche botteghe storiche di Milano e giungeremo alla Pinacoteca di Brera.

Verrà raccontata la storie di illustri famiglie, nobildonne russe salite all’onore della cronaca per le proprie insolite abitudini igieniche e i racconti di due fratelli irosi che decisero di non incontrarsi più e che tutt’ora infestano le stanze di uni dei palazzi più famosi del quartiere.

 

La quota di partecipazione è di € 8,00.

Ritrovo in piazza Piazza S. Marco 2 a Milano, 20 minuti prima della visita guidata.

 

Prenotazioni contattando la segreteria entro il 29 settembre e comunque sino a esaurimento dei posti disponibili:

 

Tel. 02 520 42713 / 47108   – Email: polosociale@eni.com

 

Loc. I segreti di Brera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *