Ghost Tour
percorso a piedi con guida
25 novembre – ore 18
Milano è per eccellenza la città della moda, del design, una città concreta in cui va sempre di fretta e poco incline a inutili divagazioni.
Eppure un substrato esoterico vi è sempre stato ed è consistente al punto tale da non dover invidiare a Torino, città noir per eccellenza… Ghost Tour è un tour guidato per le vie del centro di Milano al calare della sera, quando l’atmosfera è ancora più spettrale, che vuole mostrare i lati più nascosti a chi non ha mai avuto tempo per apprezzarne l’indiscusso e insolito fascino e raccontare i lati anche oscuri e vicende misteriose tramandate tra storia e leggenda e spesso ormai dimenticate.
Durante questo insolito ghost tour si andrà a caccia di fantasmi partendo dalle presenze inquiete del Castello Sforzesco in cui si aggirano spettri famosi come quello di Ludovico il Moro e della consorte Beatrice D’Este. Storie del Parco Sempione in cui aleggia il fantasma della dama vestita di nero, con il volto coperto.
Verranno raccontate le stranezze e i numerosi problemi accaduti durante l’edificazione della Galleria Vittorio Emanuele, si parlerà delle insolite presenze all’interno del teatro Scala e i misteri di Palazzo Marino.
La quota di partecipazione è di € 8,00.Ritrovo in piazza Castello a Milano, 20 minuti prima della visita guidata. |
Prenotazioni contattando la segreteria entro il 29 settembre e comunque sino a esaurimento dei posti disponibili:
– Tel. 02 520 42713 / 47108 – Email: polosociale@eni.com