IO NON SONO UN GABBIANO
dal 15 al 18 febbraio 2018
al Teatro Menotti
in via Ciro Menotti 11 – Milano
PRIMA MILANESE
ispirato a Il Gabbiano di A. Cechov ideazione e regia Stefano Cordella con Francesco Meola, Camilla Pistorello, Umberto Terruso, Dario Merlini, Dario Sansalone, Camilla Violante Scheller, Daniele Crasti, Fabio Zulli |
“Una commedia con poca azione e un quintale d’amore” così Anton Cechov presenta il Gabbiano al suo editore Suvorin. In questa rivisitazione è sempre l’amore a dominare le relazioni e i conflitti tra i personaggi, un amore inquinato dal bisogno di essere considerati e apprezzati, tra narcisismo e rappresentazione, un amore performativo che reclama attenzione e originalità.
Sembra che i personaggi di questa commedia facciano di tutto per non essere felici, come se ci fosse una inesorabile tensione al fallimento. I pochi che provano a togliersi la morte di dosso risultano patetici, ridicoli o si scoprono già morti. Non sarà né il successo né l’illusione di una vita migliore a salvarli dalla melma in cui galleggiano. Forse solo la consapevolezza, la capacità di sopportare una vita infelice, mettendo da parte quei sogni di gloria così tremendamente vivi in gioventù.
Un quadro spietatamente tragicomico di una società devitalizzata senza azione e senza speranza.
“Voi rimproverate la mia obiettività” scriveva Cechov a Suvorin “la chiamate indifferenza al bene e al male, mancanza di ideali e via dicendo. Vorreste che, descrivendo i ladri di cavalli, dicessi “rubare è male”. Ma questo è già noto anche senza di me. Per condannarli ci sono i giudici, a me spetta di mostrarli come sono e basta”.
Promozione speciale per i soci dell’Eni Polo Sociale:
⇒ due biglietti al prezzo di €16
P.S. Ogni socio potrà acquistare 2 biglietti a questo prezzo agevolato
PROMOZIONE
Per aderire alla promozione è necessario prenotare anticipatamente i propri biglietti scrivendo una mail a promozione@tieffeteatro.it o chiamando lo 02 36592544 e indicando il proprio numero di tessera associativa di eni polo sociale.
La promozione è disponibile fino ad esaurimento posti.
Potete leggere maggiori informazioni e orari delle rappresentazioni sul sito www.teatromenotti.org
ORARI SPETTACOLI
Lunedì: RIPOSO
Martedì, Giovedì, Venerdì: ore 20.30
Mercoledì e Sabato: ore 19.30
Domenica: ore 16.30