“La mostra The Wall Exhibition a Palazzo Belloni e Bologna”
domenica 22 aprile 2018
the WALL Exhibition
Una mostra sui muri, un percorso esperienziale tra opere d’arte e installazioni multimediali. Da Piranesi ad Arnaldo Pomodoro, dai Pink Floyd ad Hitomi Sato, dalle mura di Gerico al muro di Berlino, un viaggio attraverso il muro, un invito a toccarlo, sperimentarlo e abbatterlo.
Un percorso sensoriale e creativo, culturale ed emotivo, che trasforma arte e multimedialità per un’esperienza da vivere in prima persona.
→ Quota individuale di partecipazione:
€ 70,00 (al raggiungimento di 30 iscrizioni)
€ 65,00 (al raggiungimento di 40 iscrizioni)
Prenotazioni e saldo quote entro il 4 aprile 2018 contattando la segreteria:
Tel. 02 520 42713 / 47108
Email: polosociale@eni.com
LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in bus granturismo; biglietto d’ingresso alla mostra The Wall; visita guidata del centro storico della città; pranzo in ristorante; Assicurazione medico bagaglio.
LA QUOTA NON COMPRENDE: gli extra e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
PROGRAMMA
Ritrovo dei partecipanti a San Donato Milanese alle ore 7:30 in Via Morandi e alle ore 7:45 in Piazza Santa Barbara.
Partenza in pullman G.T. per Bologna.
All’arrivo è prevista la visita libera della mostra “The Wall” nella suggestiva cornice di Palazzo Belloni.Con opere da Piranesi ai Pink Floyd, un’esperienza multimediale che esplora il concetto di muro, fra senso di divisione e istinto di protezione.
Al termine della visita pranzo presso il ristorante “Adesso Pasta” che si affaccia su Piazza Maggiore e da cui godere di una vista spettacolare sulla piazza.
Il menù, in definizione, si comporrà di antipasto – bis di pasta – tris di dolci – mezzo litro di vino – acqua e caffè.
Dopo la pausa è in programma un giro turistico guidato per la città con un itinerario sul muro espressivo e comprensivo della visita alla Basilica di San Petronio con il famoso affresco di Giovanni da Modena.
Alle ore 17,30 è previsto il rientro.