Gita SAN DAMIANO e LA MADONNA DELLE ROSE
San Damiano, Castell’Arquato e la “Madonna Delle Rose”
sabato 18 aprile 2020
Quota individuale di partecipazione: € 55 (Al raggiungimento di 40 persone)
Prenotazioni e saldo quote contattando la segreteria entro il 6 marzo 2020:
Tel. 02 520 42713 / 47108
Email: polosociale@eni.com
PROGRAMMA
Partenza da San Donato Milanese Piazza Santa Barbara e Via Morandi alle h. 08:00.
Partenza con Pullman G.T. destinazione San Damiano, piccolo borgo piacentino, ai piedi delle prime colline dell’Appennino, dove la “Madonna Delle Rose” attende e sorride nel “piccolo giardino di paradiso”. Dal 1964 al 1981 è apparsa all’umile veggente “mamma” Rosa Quattrini.
Arrivo per la celebrazione della Santa Messa (h 10:00).
A seguire momento di raccoglimento nel luogo delle apparizioni e visita alla fonte dell’Acqua Miracolosa; “Quest’acqua, di cui La Mamma Celeste ha detto che è la più santa del mondo, è notevole non soltanto per la sua origine, ma anche per i grandissimi benefici che apporta”.
Dopo la visita, trasferimento in ristorante e pranzo con menù tipico:
(seguirà menù dettagliato)
Al termine trasferimento in Bus e visita libera a Castell’Arquato, città d’arte e splendido borgo medioevale. Strategicamente situato sulle prime alture della Val D’Arda, il borgo medioevale è arroccato lungo la collina e domina il paesaggio. Il centro storico si è sviluppato sulla riva sinistra del torrente Arda. Il borgo è costruito secondo la struttura dei borghi medioevali e non ha subito negli anni modifiche degne di nota. Un borgo in cui cultura, storia, ricchezze naturalistiche e gastronomia si fondono in una armonia perfetta.
Al termine rientro nel luogo di partenza con arrivo previsto in serata.
LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in Bus GT a/r, pranzo in ristorante con menù tipico (salone a disposizione del gruppo), bevande e caffè inclusi, assistenza Ventisetteviaggi per tutta la durata del viaggio
LA QUOTA NON COMPRENDE: extra personali, tutto quanto non menzionato nella voce “la quota comprende”
Per consultare la locandina: Loc.048_20 San Damiano, Castell’Arquato e la Madonna Delle Rose