Comunicazione a tutti gli Ortisti: QUOTA ORTO 2023
Cari Ortisti,
il comitato orti ha fissato in 40 euro la quota orti relativa all’anno 2023 (più la quota tessera dopolavoro pari a 10 euro se pagata nel periodo di promozione, entro il 31/12/2022, oppure 20 euro).
L’anno 2022 si concluderà con un bilancio positivo della sezione orti, nonostante la spesa straordinaria relativa allo smaltimento di rifiuti fatta a novembre da AMSA, per cui il comitato orti ha ritenuto di mantenere costate la quota annuale.
Si rende noto a tutti, che il comitato ha appena inviato circa 50 lettere di segnalazione agli ortisti chiedendo un maggiore rispetto del regolamento per la presenza di materiale non ortistico all’interno delle aree (in particolare presenza di tapparelle, plastiche, capanno per attrezzi fatiscente) e per mancate pulizie autunnali o potature.
Per circa 15 casi, è stato “sospeso” il rinnovo 2023 in attesa di chiarimenti con il Comitato circa la volontà di continuare a gestire l’orto per quelle situazioni di manifesta e perdurante incuria e non rispetto del regolamento comunale e relativo memorandum.
Confidiamo nel vostro entusiasmo e nel vostro senso civico per mantenere i nostri Orti più sani, vivi, puliti ed accoglienti, in linea con le disposizioni vigenti.