RITROVA LA TUA ESSENZA: LIBERA IL TUO CORPO E ASCOLTA LA TUA ANIMA
“Il genere di arte più importante è di essere ciò che si è davvero”
Libera il tuo corpo e ascolta la tua anima, riscopri la tua vera Essenza!
Troppo spesso trascuriamo la qualità della nostra vita, non ascoltiamo il nostro cuore e soffochiamo la nostra creatività; cediamo sempre più spazio a condizionamenti esterni e a norme sociali che ci inibiscono; così, giorno dopo giorno, la nostra anima appassisce. Ma la vera Essenza non muore mai: ognuno di noi può farla rifiorire in ogni istante e proprio ora può essere il momento giusto anche per te.
Attraverso il teatro olistico, con esercizi acquisiti dall’arte teatrale ed alcune pratiche fisiche di ispirazione olistica, sarà possibile entrare in contatto con l’energia del nostro corpo e le nostre emozioni. Impareremo a esprimere meglio noi stessi, ad avere una percezione più chiara di sé e a maturare una buona dose di autostima. Sarà un percorso di consapevolezza e di crescita, personale e di gruppo; ci alleneremo all’armonia e allo sblocco emotivo, all’espressione poetica del corpo e al risveglio della nostra vera Essenza. Svilupperemo la consapevolezza su ciò che siamo e su come manifestiamo i nostri stati d’animo, verso un cambiamento positivo. Sempre in un ambiente libero e protetto da giudizi, paure o inibizioni.
Ognuno è un capolavoro: vieni a togliere il velo dall’opera d’arte che sei tu.
Non è richiesta alcuna esperienza precedente, solo voglia di mettersi in gioco e scoprirsi.
PROGRAMMA
- Chi sono, chi non sono, chi sarei se…
- I condizionamenti
- Imparare ad ascoltarsi
- Volersi bene
- Ama il tuo corpo
- Liberare la tua energia
- Il contatto di cuore
- Essere autentici
- Esprimere sé stessi
- Avere il coraggio di essere felice
Questo non è un percorso tipicamente teatrale né una disciplina olistica in senso stretto, bensì attinge da molteplici attività le metodologie migliori e gli strumenti più adatti per il cambiamento positivo della persona.
Le pratiche descritte non si prefiggono la diagnosi nè la cura di patologie, non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica né sanitaria.
Riservato ai Soci dell’ENI Polo Sociale
Percorso: 6 incontri di 1h cad.
Frequenza e orario: mercoledì dalle ore 19.30 alle ore 20.30
Date: 10 – 17 – 24 – 31 maggio e 7 – 14 giugno
Luogo: spazio in via Unica di Bolgiano 2, a San Donato Milanese
Iscrizione: c/o Segreteria ENI Polo Sociale e pagamento online entro il 08/05/2023
Costo: 50 euro €
DOCENTE
Alberto Beccio, formatore aziendale esperto di espressività corporea e benessere interiore. Insegnante e regista di teatro. Insegna di persona e via web, anche in percorsi personalizzati e individuali.
ISCRIZIONE E PAGAMENTO ONLINE
Presso la Segreteria dell’Eni Polo Sociale,
- tel. 0252047108 oppure 0252042713
- cel. 3245573090
- e-mail: polosociale@eni.com
È possibile saldare la quota pagando online dal nostro sito con PAYPAL, oppure utilizzando il credito Eniflex/Welfy, oppure facendo un bonifico alle seguenti coordinate bancarie:
Banca INTESA SAN PAOLO IBAN: IT72R0306909606100000182144