Tour Vietnam e Cambogia
Un itinerario alla scoperta di civilta’ misteriose e raffinate, di architetture prodigiose , di miti e tradizioni millenarie.
20 MARZO – 02 APRILE 2014
QUOTA ADULTO EURO 2.885,00
(SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 400,00)
Operativo voli Singapore Airlines :
20 marzo Malpensa 11.00 Singapore 05.55
21 marzo Singapore 9.20 Hanoi 11.35
01 aprile Seim Raep 18.30 Singapore 21.35
01 aprile Singapore 23.35 Malpensa 06.15 +1
La quota comprende :
volo a/r in economy con Singapore Airlines
programma come in allegato,ingressi inclusi, guida parlante italiano durante il tour
pensione completa
voli interni in economy
crociera 1 notte a Halong bay
acqua minerale 1 bottiglietta a persona durante le escursioni
materiale informativo Vietnam e Cambogia
assicurazione medico/bagaglio e annullamento
borsa/zainetto da viaggio
1 usd = 0,75 eur
La quota non comprende :
mance (circa 60 euro a persona) , bevande ai pasti e tutto quanto non indicato nella quota comprende
ACCONTO: € 850,00 ENTRO 30/11/2013 SALDO ENTRO IL 20/02/2014. Il viaggio si potrà effettuare con un minimo di 15 partecipanti.
Prenotazioni contattando la segreteria dalle ore 10,00 alle ore 18,00 al lunedì al giovedì ed il venerdì dalle ore 10,00 alle ore 17,00.
tel. 02 52042713
email: matteo.tavecchio@external.eni.com
PROGRAMMA DI VIAGGIO TOUR VIETNAM E CAMBOGIA 20.03.14-02.04.14
20 MARZO ITALIA – HANOI
Incontro dei partecipanti in aeroporto e disbrigo delle formalità doganali. Partenza per Hanoi con volo di linea (non diretto). Pasti e pernottamento a bordo.
21 MARZO HANOI
Arrivo a Hanoi Trasferimento in albergo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al Mausoleo di Ho Chi Minh, la One Pillar Pagoda, il West Lake, Quan Thanh Tempio di genio, la SwordLake il Tempio della Letteratura, piccolo tour a bordo dei tradizionali “ciclò” La giornata si conclude con il Water Puppet Show: uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono burattini di legno che fanno rivivere le antiche storie tradizionali. Cena in ristorante
22 MARZO HANOI – HALONG BAY
Prima colazione e trasferimento a Halong Bay (165 km a est di Hanoi), luogo di straordinaria bellezza naturale. Questa località è conosciuta come la pittoresca baia di Halong; ha più di 1.000 isolette che emergono dal mare, molti dei quali contenente bellissime grotte. A mezzogiorno circa arrivo nella città di Halong, dove si salirà a bordo della giunca in legno. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio di prosegue con la visita della baia con le isole di Dinh Huong, Ga Choi, Dog Island, Sail Island, la caverna di Sung Sot. Stosta alla spiaggia di Titop. Cena e pernottamento a bordo della giunca
23 MARZO HALONG BAY – HANOI-HUE (domestic flight)
Colazione a bordo della giunca. Si continuerà poi con la navigazione nella baia. Brunch a bordo. Sbarco e trasferimento verso Hanoi. Sosta Hong ngov shopping centre. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo a Hue, arrivo e trasferimento in hotel.
24 MARZO HUE’ CITY TOUR -HOI AN
Prima colazione. Proseguimento delle visite ad Hanoi. Visita ai luoghi più rappresentativi di Huè: i Mausolei Imperiali di Tu Duc e Khai Dinh e la Pagoda di Tu Hieu raggiungibile in imbarcazione. Dopo l’escursione in barca rientro iulla terraferma e visita alla cittadella imperiale di Hue ubicata nella parte nord del fiume. Si estende su una superficie di 500 ettari ed e’ racchiusa in 3 cerchi di mura. La cittadella e’ riconosciuta dall’Unesco come patrimonio dell’umanita’, visita al mercato di Dong ba e la tomba reale. Si prosegue per Hoi an attraversando il passo Hai Van (passo delle nuvole) passando per paesaggi dalla bellezza unica. Arrivo a Hoi An e trasferimento in hotel. Cena in ristorante locale. Tempo trasferimento circa da Hue a Hoi an 4 ore di bus.
25 MARZO HOI AN – DANANG – SAIGON (DOMESTIC FLIGHT)
Prima colazione. Trasferimento ad Hoi An e vista al centro storico. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento e visita al villaggio Marble caving e il museo di Cham.Trasferimento in aeroporto per il volo da Danang a Ho chi minh. Transfer in hotel. Cena in ristorante locale.
26 MARZO SAIGON (escursione a Cu Chi)
Prima colazione. Partenza in pullman per Cu Chi. Arrivo a Cu Chi e visita dei tunnel costruiti durante l’occupazione francese e sviluppati dai Viet Cong durante il conflitto contro l’America. Si estendono per la lunghezza di 250 Km e arrivano sino alla città di Saigon. Pranzo in ristorante tipico a Saigon, Visita della parte coloniale della città. Passeggiata al mercato per lo shopping. Cena e pernottamento in hotel.
27 MARZO SAIGON – (delta del Mekong) –CHAU DOC
Prima colazione. Intera giornata visita del Delta Mekong. Dopo un tragitto di circa un’ora si raggiunge l’imbarcadero dove si utilizzeranno le imbarcazioni locali per visitare i canali del Delta Mekong.Seconda colazione. L’escursione continua nel pomeriggio con la visita ad un azienda familiare dove si producono gallette di riso, caramelle, dolci locali . Arrivo a Chaudoc. Cena e pernottamento.
28 MARZO CHAU DOC –PHNOM PENH
Prima colazione. Partenza con una barca veloce per il tratto che collega il Bassac al Mekong Inferiore. La navigazione prosegue nello stupendo paesaggio fluviale. Arrivo a Phnom Penh 5 ore circa dopo la partenza. Seconda colazione. Check-in. Nel pomeriggio visita della città, del Museo Nazionale, ricco di capolavori dell’arte khmer, della Pagoda d’Argento, inserita nel recinto del Palazzo Reale. Pranzo e cena in ristorante locale e pernottamento.
29 MARZO PHNOM PENH-KAMPONG THOM-ANGKOR (BY ROAD)
Prima colazione e partenza per via terra per Siem Reap via Kompong Thom. Lungo il percorso sosta per le visite al santuario khmer di Kuk Nokor e del sito di Sambor Pre Kuk, una vasta area archeologica ancora immersa nella vegetazione. Dopo aver oltrepassato Kompong Kdei si giunge a Siem Reap. Seconda colazione lungo il percorso. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento.
30 MARZO SIEMP REAP
Prima colazione. Mattina, visita dei templi. Angkor Thom: ultima capitale fortificata del regno Khmer; Bayon: enorme tempio buddista adornato da una serie di bassorilievi con più di 11000 figure e 54 torri con enormi facce di pietra. è costruito nel centro esatto della città di Angkor Thom. Seconda colazione. Proseguimento delle visite: Ta Prohm, eretto nel 1186 (Yayavarman VII) più che un tempio è un’insieme di gallerie, sale e cappelle. è l’unico tempio della zona, visitabile che è stato lasciato esattamente come apparve ai primi esploratori con i monumenti coperti dalle enormi radici di alberi secolari; Angkor Wat: è sicuramente il tempio più bello e conosciuto (superficie 1.950.000 mq – muro interno 1300 x 800 m), fu costruito dal re Suryavarman (1112-1150) in onore di Vishnu. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
31 MARZO SIEMP REAP
Prima colazione. Continuazione delle visite al comprensorio archeologico Mebon: tempio indù costruito su un’isoletta al centro del bacino del Baray orientale dal re Rajendravarman (944-952); Neak Poan: tempio buddista dei “Naga intrecciati”, della fine del XII secolo, con una grande piscina centrale e 4 piscine più piccole sui lati; Prea Kan, o tempio della spada sacra: della fine del XII secolo, di culto indù; Pre Rup: tempio indù dello stesso periodo del Mebon. Visita dei Templi Prasat Kravan: la fondazione del Prasat Kravan risale agli inizi del X sec. (921). Banteay Kdey: la cittadella delle celle e al Srah Srang, la piscina delle abluzioni, dell’XII secolo, imponente bacino di 700 x 300 m. Pranzo e cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
1 APRILE SIEM REAP– BANTEAY SREY–SINGAPORE
Dopo la prima colazione, ci si trasferisce a poco più di 20 chilometri a nord di Angkor: visita ai siti di di Banteay Srei. Banteay Srei (“la Cittadella delle Donne”) – questo leggendario tempio rosa delle donne è considerato un omaggio alla bellezza delle donne. Pranzo in zona rurale dove si possono vedere le ‘antiche casa cambogiane. Dopo pranzo trasferimento all’aeroporto per il volo di partenza per l’Italia.
2 APRILE ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi
Nota tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire variazioni nell’ordine di effettuazione.