La mostra fotografica di Jimmy Nelson al Portrait di Milano
Fino al 5 novembre 2023
la Piazza del Quadrilatero di Portrait Milano si trasforma nella sala museale a cielo aperto più grande del mondo per la mostra fotografica di Jimmy Nelson.
La particolarità della mostra è il fatto di trovarsi all’aperto in una realtà recentemente ristrutturata, elegante e raffinata. Dove poter osservare i volti di queste persone il cui sguardo ci vuole raccontare una storia, la loro forse, ma anche quella dell’artista, Jimmy Nelson, che tanti popoli ha incontrato, conosciuto, fotografato.
E laddove pareva non esserci nulla, lui ha saputo trovarci amore e bellezza, e ora ce lo racconta grazie a questi ritratti esposti al Portrait fino al 5 novembre.
Ogni persona è immortalata con grande rispetto mantenendone intatta l’essenza in modo che la foto possa essere il più comunicativa possibile con chi la osserva.
Con i suoi scatti Jimmy Nelson ci ha fatto un grande regalo, ci ha donato il mondo, uno spaccato di umanità che ancora rimane pura, vera, autentica. Presenziare davanti ai suoi ritratti è un’emozione. Un viaggio in terre lontane.
Dove: Portrait Milano – Corso Venezia, 11 – Via Sant’Andrea 10.
Accesso gratuito tutti i giorni