Tour Andalusia
TOUR ANDALUSIA
16 – 23 MAGGIO 2014
euro 1339,00 (supplemento singola euro 250,00)
Voli Alitalia:
16.05 LINATE ore 7.45 FIUMICINO ore 8.55 – ore 10.00 MALAGA ore 12.45
23.05 MALAGA ore ore 13,35 FIUMICINO ore 16.00 – ore 17.30 LINATE ore 18.45
La quota comprende:
- voli Alitalia con scalo Fiumicino e tasse aeroportuali comprese
- trasferimenti aeroporto hotel e viceversa
- pullman per realizzare tutte le visite e gli spostamenti
- sistemazione in camere doppie in hotel a 4 stelle
- trattamento di pensione completa con acqua ai pasti
- visite come da programma
- entrate nei seguenti luoghi: Siviglia (La Giralda e la cattedrale) – Cordoba (La Mezquita) – Granada (Alhambra e cattedrale) – Nerja (grotte)
- guide locali in Siviglia – Cordoba e Granada
- assicurazione spese mediche ed annullamento
- accompagnatore dall’ Italia
La quota non comprende:
- mance, euro 40 a persona circa
- tutto quanto non indicato ne la quota comprende ed extra personali
Acconto euro 400 entro il 16 gennaio 2014 e saldo entro il 7 aprile 2014.
Il viaggio verrà organizzato al raggiungimento delle 25 partecipazioni.
Prenotazioni contattando la segreteria:
tel. 02 520 42713 / 47108 – email:matteo.tavecchio@external.eni.com.
PROGRAMMA DI VIAGGIO :
16 MAGGIO – AEREOPORTO DI MALAGA/HOTEL
Arrivo aereoporto di Malaga. Ricevimento e assistenza.
Trasferimento in pullman all’hotel. Distribuzione delle stanze. Pranzo. Tempo libero. Cena e pernottamento.
17 MAGGIO- ESCURSIONE A GIBILTERRA E MARBELLA
Fatta la colazione ci dirigiamo alla volta di Gibilterra.
La mitologia racconta che Ercole mise due colonne in ambo i lati dello stretto, considerando Gibilterra come la porta tra Africa e Europa, e in uno dei sui lati fu fondata Gibilterra. Un viaggio indimenticabile nella storia e nel multiculturalismo.
Una volta attraversata la frontiera, incominciamo con una visita panoramica che include “Punta d’Europa”, il punto più meridionale d’Europa, da dove sarà incluso possibile contemplare le coste dell’Africa ed ammirare le magnifiche viste della costa spagnola e marocchina dalla cima della roccia.
Dopodiché si può visitare (opzionalmente) le incredibili Grotte di San Michele, seguita dalla possibilità di vedere le famose scimmiette di Gibilterra, razza unica in Europa.
A continuazione si disporrà di tempo libero per il pranzo in ristorante e per esplorare le ferventi strade pedonali di Gibilterra. Il principale centro commerciale si trova nella famosa via centrale, un luogo dove trovare di tutto. Gibilterra è conosciuta in tutto il mondo per i suoi convenienti prezzi di gioielli, orologi, articoli elettronici, liquori, cosmetici e profumi.
Finalizzata la visita ci dirigeremo verso Marbella-Puerto Banus. Bellissima località turistica dove ci aspetta un ambiente ricco di fascino e glamour. Residenza di famose e importanti personalità del jet-set.
Ritorno in hotel per cena e pernottamento
18 MAGGIO – ESCURSIONE A GRANADA
Dopo la prima colazione ci dirigeremo alla volta di Granada. Durante la mattinata, accompagnati da una guida locale (visita 2h 30min) visiteremo la città alla scoperta della sua intrigante bellezza culturale di influenza araba.
Oltre a posti mondialmente conosciuti come la Alhambra e il quartiere Albaicín (patrimonio dell’umanità della Unesco), la città vanta altri attrattivi come la Cattedrale (entrata inclusa) di stile rinascimentale (s.XVI) ed altri importanti monumenti.
Pranzo in Ristorante.
Nel pomeriggio visiteremo la Alhambra (entrata inclusa) accompagnati da una guida ufficiale (visita 2h30min); cosí denominata per il suo muro rossastro. Monumento di grande bellezza, situato nella collina di al-Sabika, nel margine sinistro del fiume Darro, ad est della città.
Finalizzata la visita ritorneremo in hotel per cena e pernottamento
19 MAGGIO – ESCURSIONE A MALAGA E GROTTE DI NERJA
Colazione. In mattinata visita di Malaga. Capitale della Costa del Sol e luogo di nascita del famoso artista Pablo Picasso. Tra i luoghi più interessanti della città sicuramente da menzionare la Alcazaba, il Teatro romano, il Museo Picasso, il Castello di Gibralfaro etc…
Ritorno in hotel per il pranzo.
Nel pomeriggio visiteremo le grotte di Nerja (entrata inclusa), dichiarato monumento storico-artistico e più tardi bene d’interesse culturale.
Ritorno in hotel per cena e pernottamento
20 MAGGIO – COSTA DEL SOL-RONDA E SIVIGLIA
Dopo la colazione ci dirigeremo verso Ronda, città millenaria dovegodere di una bellissima vista del famoso tajo (precipizio) di 150mt da dove si affaccia la città. Considerata da molti artisti luogo interessante poiché racchiude in se tutta la bellezza e l’autenticità di un paesino andaluso. Da evidenziare inoltre la plaza de toros del s. XVII, tra le più antiche e belle di Spagna.
Tempo per il pranzo in ristorante.
Nel primo pomeriggio ci dirigeremo a Siviglia. Arrivo in hotel, distribuzione delle stanze. Cena e pernottamento.
21 MAGGIO – SIVIGLIA
Subito dopo colazione dedicheremo la giornata alla visita di Siviglia, dove le sue origini si uniscono alla civilizzazione dei Tartessos e, secondo la leggenda, città fondata da Ercole. Fu subito dopo la scoperta di America che Siviglia vive un’ epoca di grande splendore essendo considerata porta d’entrata di tutto ciò proveniente dal nuovo mondo.
La visita della città si farà con una guida ufficiale (panoramica di 3h) con visita alla Giralda (entrata inclusa) e alla Cattedrale (entrata inclusa).
Tempo per il pranzo in ristorante. Per conto nostro visiteremo, la Plaza de España inclusa nei giardini di Maria Luisa, il quartiere di Santa Cruz, quello dell’Arenal con la plaza de Toros de la “Maestranza”, importante referenza storica…etc..
Ritorno in hotel per cena e pernottamento
22 MAGGIO – ESCURSIONE A CORDOBA
Dopo la colazione ci dirigeremo a Cordoba, intrigante città che sembra stata fatta per perdersi nei suoi meandri, ammirare le sue chiese, riposare nelle sue piazze, visitare i suoi musei all’aria aperta ed approfittare per fare capolino nei suoi profumati e colorati “patios” (cortili).
Realizzeremo una visita guidata della città (durata 2h) includendo la visita alla Mezquita (entrata inclusa), considerata patrimonio della umanità, ed il quartiere della juderia.
Il suo centro storico è formato da un dedalo di vicoletti stretti, piazze e cortili, situati vicino alla Mezquita e alla Medina Azahara, uno dei centri archeologici più importanti della Spagna.
Ritorno in hotel per cena e pernottamento.
23 MAGGIO – SIVIGLIA/AEREOPORTO MALAGA
Colazione in hotel. Partenza per Malaga e trasferimento all’ aereoporto. Pratiche di imbarco.