Sulla strada del Barolo…

“SULLA STRADA DEL BAROLO E DEI GRANDI VINI DI LANGA”

Alba e Valle Talloria  domenica 4 ottobre 2015

ScreenShot015

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA:
€ 65,00
€ 50,00 bambini fino a 11 anni
La quota comprende: viaggio A/R in pullman, guida per tutta la giornata, pranzo in ristorante (con bevande incluse), visita azienda vinicola con degustazione vini
PARTENZA ore 7,20 piazzale Corvetto, Milano ore 7,35 piazza Santa Barbara, San Donato

Ore 09.30 Arrivo ad Alba, capitale delle Langhe e conosciuta in tutto il mondo per la “Fiera internazionale  del Tartufo Bianco”. Cittadina di impronta medievale, sede vescovile, il suo profilo particolare è segnato dalle torri medievali in tipico colore mattone cotto. Degne di nota la Cattedrale di S. Lorenzo, la Chiesa della Maddalena e la Chiesa di S. Domenico, oltre ai resti delle famose “cento torri” medievali. Visita della città con guida turistica.

Pranzo tipico in ristorante a base di specialità gastronomiche langarole.

Menù: affettati di cascina, carne cruda all’albese, insalata bergera, flan di spinaci con fonduta, tajarin tartufati, agnolotti alla piemontese, arrosto alle nocciole, brasato al Barolo, contorni di stagione, dessert, caffè, acqua, vini e digestivi. 

Pomeriggio alla volta della Valle Talloria dove si visiterà un’azienda vitivinicola a conduzione famigliare nel cuore delle dolci colline delle Langhe di Barolo, dove i grandi vitigni del territorio hanno trovato una dimora speciale. Incontro con il produttore, che condurrà i visitatori nel Museo della vite, del vino e della civiltà contadina di langa, dove si potrà apprendere l’evoluzione e l’ingegno dell’attività umana e la vita contadina del secolo scorso. Il percorso continuerà con la visita della cantina cui seguirà una degustazione di vini (Moscato, Chardonnay, Dolcetto, Barbera, Nebbiolo e Barolo): possibilità di acquisto in loco a prezzi convenzionati.

Prenotazioni entro venerdì 18 settembre e comunque sino a esaurimento dei posti disponibili contattando la segreteria:

Locandina Sulla strada del Barolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *