Lo schiaccianoci
TEATRO CARCANO
corso di Porta Romana, 63 Milano
Balletto di Mosca “La Classique”
LO SCHIACCIANOCI
Lo Schiaccianoci è un balletto dalle atmosfere oniriche tipiche della favola, con celebri passaggi come la Danza Russa, il Valzer dei Fiori e la Danza dei Fiocchi di Neve che si affiancano ai vivaci balli di bimbi, le deliziose caratterizzazioni delle bambole meccaniche, la battaglia per i giocattoli tra i topi e i soldati e il lieto fine, che spicca per la grazia e il virtuosismo del grand pas-de-deux, summa dell’arte e del talento dei solisti che si esibiscono.
La versione del Balletto di Mosca “La Classique”, come si evince dal nome stesso della Compagnia, predilige una ricostruzione fedele al balletto originale, emblema della tradizione ballettistica russa. Con lo scopo di restituire lo splendore delle coreografie originarie e la veste tradizionale dell’opera, i ballerini, giovani talenti dalla superba tecnica classico-accademica provenienti dalle migliori accademie di Mosca e San Pietroburgo, ricalcano esattamente i passi e i virtuosismi del coreografo. I costumi e le scene, carichi di ornamenti e decorazioni, sono completamente rinnovati rispetto agli allestimenti degli anni passati.
spettacolo di venerdì 1 gennaio 2016 ore 17,00
|
Si accettano prenotazioni entro giovedì 17 dicembre 2015 (fino a esaurimento posti disponibili) contattando la segreteria:
- 02 520 42713/47108
- email: matteo.tavecchio@external.eni.com