SCUOLA DI MAGIA E DI ILLUSIONISMO
QUID, la Sezione Teatro dell’Eni Polo Sociale, organizza una SCUOLA DI MAGIA c/o la propria sede in via Lucania 18, Milano,
tenuta dal Mago Braian, prestigiatore con oltre 25 anni di esperienza.
Il corso collettivo presenta queste caratteristiche:
Quota di partecipazione: 100,00 € per i soci, 120 € per i non soci.
Durata: 6 lezioni.
Inizio: mercoledì 2 marzo 2016.
Frequenza: una volta alla settimana, mercoledì.
Orario: h 21-22.
Partecipanti: minimo 10, massimo 16 partecipanti.
Destinatari: tutti a partire dall’età di 8 anni.
Riconoscimenti: ad ogni allievo verrà rilasciato il “Diploma di Apprendista Mago” personalizzato.
Si accettano prenotazioni (sino a esaurimento dei posti) entro venerdì 26 febbraio 2016.
Il pagamento della quota di partecipazione dovrà avvenire prima dell’inizio del corso e non sarà possibile il rimborso in caso di successiva disdetta.
Per informazioni e prenotazioni contattare:
– la segreteria dell’Eni Polo Sociale, tel. 02-520-42713/47108,
e-mail: polosociale@eni.com
– i responsabili del QUID, tel. 3391404585 (Carlo), tel. 3405756134 (Teresa),
e-mail: cinema@carlocavagna.it
Programma
Rivolto a persone appassionate all’Arte Magica e al suo meraviglioso mondo, il corso non forma maghi o prestigiatori professionisti.
Gli allievi saranno seguiti dettagliatamente per ricevere la giusta istruzione senza creare confusione, in quanto l’interesse per l’argomento trattato, essendo estremamente vasto, richiede parecchia concentrazione.
Ogni lezione tratterà un argomento specifico, per aiutare gli appassionati ad avvicinarsi, con chiarezza, al mondo dell’Arte Magica in maniera semplice, coinvolgente e divertente.
Si parlerà di Storia della Magia, dell’Arte Magica, del personaggio “prestigiatore” (Mago), della presentazione (argomento fondamentale), del pubblico, degli attrezzi usati durante gli spettacoli e di qualche tecnica, s’impareranno giochi di prestigio (effetti) semplici, di grande impatto sul pubblico, privi di manipolazioni complesse, tranquillamente fattibili da persone alle prime armi.
A ogni lezione, per tutti i partecipanti, verrà distribuito un kit comprendente gli attrezzi e un manuale contenente le spiegazioni degli effetti presentati, per permettere agli allievi di ripetere quanto appreso ad amici e parenti e alla sesta lezione, tutti gli allievi terranno un “saggio” di fine corso.