Abramo

al teatro Filodrammatici, via Filodrammatici 1, Milano

ABRAMO

5-9 aprile 2017

 

di Ermanno Bencivenga | adattamento e regia Teresa Ludovico | con Augusto MasielloTeresa LudovicoChristian Di DomenicoMichele AltamuraGabriele PaolocàDomenico Indiveri| produzione Teatri di Bari/Kismet | spazio scenico e luci Vincent Longuemare |  costumi Cristina Bari e Teresa Ludovico

 

Ci sono storie antiche quanto il mondo, storie incise sulla pelle degli uomini, storie che si tramandano di generazione in generazione, di mare in mare, di terra in terra. Ecco il nostro Abramo che possiede migliaia di pecore che brucano l’erba di una terra benedetta dal Signore. Con Sara, sua moglie, e Isacco, suo figlio. Ermanno Bencivenga porta in scena un Abramo che è maschera delirante e grottesca. Porta in scena un conflitto fra due concezioni della fede che è un irrisolvibile conflitto: lo spettatore dovrà risolverlo per conto suo. I temi proposti sono emblema di un’analisi irrisolta fra voci diverse; concezioni, idee e ideali accesi da profonde, intense e, talvolta, estreme emozioni. Il teatro s’impone come luogo naturale per inscenare un simile confronto, in cui i personaggi sono coinvolti sull’intero spettro della loro umanità.

 

DATE E ORARI DI RAPPRESENTAZIONI



lunedì riposo / martedì, giovedì e sabato 21.00 / mercoledì e venerdì 19.30 / domenica 16.00

 

RIDUZIONE SPECIALE ENI POLO SOCIALE

Presentando al Teatro Filodrammatici la tessera dell’Eni Polo Sociale potrete acquistare i biglietti a 18 anziché 22€ per tutte le repliche dello spettacolo. Se decidete di assistere a questo spettacolo comunicatelo alla segreteria dell’Eni Polo Sociale, perché al raggiungimento delle 10 persone, prenotando, si potranno acquistare biglietti a soli 12€.

 

Segreteria Eni Polo Sociale:

lun. – giov. h10-18 e ven. h10-17

INFO E PRENOTAZIONI TEATRO FILODRAMMATICI

Tel. 0236727550

Email promozione@teatrofilodrammatici.eu

Teatro Filodrammatici – via Filodrammatici, 1 20121 Milano

 

Locandina  Teatro Filodrammatici_ABRAMO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *