Caviardage…alla ricerca della poesia nascosta
Un incontro per apprendere e sperimentare
la meravigliosa tecnica del Caviardage ( Metodo di scrittura creativa poetica) pur non avendo competenze artistiche o di scrittura poetica!
Quante volte vi è capitato di leggere un l ibro, o un articolo o i l testo di una canzone, e di soffermarvi sulle ultime parole lette, come se vi aprissero un mondo. E quel mondo porta poi a immaginare delle situazioni, provare delle emozioni. Ebbene, questo è quello che i l Caviardage fa , in maniera tecnica e sistematica: permette di trovare quelle parole che sono la chiave della porta che vi farà accedere a una dimensione magica. Si parte da un testo qualunque (pagine di quotidiani, l ibri da macero, testi di canzoni etc.) per arrivare alle immagini ( realizzate con le arti figurative) e godere delle emozioni che producono. È un modo creativo per giocare con le parole, crearne immagini e messaggi che partono dal cuore ed esprimono ciò che non si riesce a comunicare verbalmente, per dare nuovi significati alle parole stesse e per capirne le infinite possibilità espressive.
- 1 INCONTRO:
“Alla scoperta del Caviardage, i fondamenti e le tecniche introduttive”
Sede: lo spazio dell’ ENI Polo Sociale all’interno dell’ Edificio Polifunzionale in via Unica per Bolgiano 2
Quando: giovedì 30 novembre dalle ore 19. 30 alle ore 21. 00
Target: maggiorenni
Docente: Daniela Marino, arteterapeuta con Certificazione Metodo Caviardage© e socia di RS Produzioni , associazione culturale attiva da diversi anni nel settore artistico ed educativo.
⇒Quota di partecipazione per i soci: 15 €
Per informazioni e prenotazioni contattare:
- Daniela Marino, 347 – 7724713
- la segreteria dell’ Eni Polo Sociale, 0252047108 , e-mail: polosociale@ eni. com