CORSO di CINEMA
Destinatari: maggiorenni, non sono richieste esperienze precedenti.
Quando: ogni martedì h19:00-21:30, dal 9 ottobre al 28 maggio 2019 per 30 incontri totali più le ore supplementari per girare le scene in esterna del cortometraggio.
Partecipanti: min 8 – max 12.
Sede: via Unica Bolgiano 2 – San Donato Milanese
Riconoscimenti: a testimonianza del lavoro svolto, verrà girato un cortometraggio.
Docente: il corso, prodotto da Simama Independent Productions, è tenuto da Luca Pasquinelli: studioso di Cinema e recitazione, autore/regista di due lungometraggi indipendenti di cui l’ultimo, K, selezionato in concorso al Festival del Cinema.
Quota di partecipazione: 250 € per i soci, 270 € per i non soci.
Iscrizione: segreteria dell’Eni Polo Sociale, tel. 0252047108, e-mail: polosociale@eni.com
Informazioni: direzione QUID, Carlo Cavagna, tel. 3391404585,
e-mail: cinema@carlocavagna.it
Programma
Puoi scegliere di recitare un ruolo o “essere” quel ruolo. Puoi rimanere un attore che recita oppure far sì che, al momento del ciak, l’attore sparisca ed emerga solo il personaggio. Per far questo, devi studiare le giuste tecniche, sperimentare gli esercizi migliori, provare nel modo corretto e concentrarti con il training adatto. Questo corso è pensato per te che vuoi aprirti agli altri senza difese, esplorare e scoprire le tue emozioni senza paure per poi riuscire a renderle in camera mille volte più grandi e più intense di quel che mai avresti pensato di poter fare. Quante volte accade che pensiamo di saper recitare, ma poi, davanti alla camera, vengono fuori tutte le difficoltà. La telecamera mostra tutto e non perdona nulla. Se un attore finge, si vede. Se un attore non è coinvolto in quello che fa o dice, si vede. Se un attore non entra in relazione con i suoi partner in scena, si vede. Se un attore non è a suo agio con gli oggetti che usa, si vede. Entrerai in contatto con le metodologie che stanno alla base degli studi compiuti da ogni grande attore di Cinema.
Prenotazioni in segreteria entro il 5 ottobre e comunque sino a esaurimento dei posti disponibili:
- telefono: 02 520 42713 / 47108 email: polosociale@eni.com