Elezioni per il Comitato Orti
A tutti gli ortisti
Nella primavera 2022 avrà fine il mandato dell’attuale comitato orti (Domenico Alì, Umberto Buratti, Lorenzo Sozzi, Francesco Scafari, Danilo Damo, Giorgio Platè, Donato Ricchiuti) che in questi anni ha lavorato per assicurare la conduzione degli orti, il rispetto del regolamento, le manutenzioni ordinarie e straordinarie, anche in un difficile periodo come quello della pandemia degli ultimi 2 anni.
In autunno ci sono state alcune sessioni di una commissione elettorali orti (Oscar Scotti, Giovanni Bellai, Salvatore Donnarumma, Danilo Damo, Achille Bigoni, Roberto Negrini) si è occupata di come gestire le prossime elezioni e soprattutto di come rendere il comitato orti ancora più efficiente nel suo operato.
Questi i risultati del comitato elettorale.
Il COMITATO ORTI sarà composto da 5 (cinque) componenti. Si auspica che ci possa essere al suo interno anche una o più componenti femminili.
La presentazione alle elezioni e la relativa votazione avverrà per LISTE (composte da 5 componenti) al fine di assicurare integrazione di intenti e coordinamento tra i membri del Comitato
Non è previsto per le votazioni la figura di capolista
In caso di impossibilità nel corso del suo mandato per gravi motivi (personali o di salute) di un componente della lista risultata vincente, la lista proporrà tra gli ortisti un sostituto, avvallato dal Consiglio del Dopolavoro.
Le votazioni si svolgeranno da
Domenica 3 Aprile (ore 8.00)
a
Domenica 10 Aprile (ore 20.00)
Le votazioni si svolgeranno esclusivamente in modalità online.
Giovedì 7 aprile nel pomeriggio, sarà presente presso l’area feste degli orti una postazione mobile al fine di rendere disponibile alla votazione online coloro che non hanno Computer o Tablet o Smart
Seguiranno istruzioni per le modalità di voto.
Avranno diritto alla votazione solo coloro che al 3 Aprile hanno rinnovato il tesseramento (nella modalità online sarà richiesto in numero di tessera).
Lo scrutinio avverrà Lunedì 11 aprile alla presenza della commissione elettorale e della segreteria.
Le liste per accedere alla votazione vanno presentate dal 20 gennaio a sabato 4 marzo.
Verrà proposta una lista con i cinque componenti, tutti soci ortisti in regola con il tesseramento 2022. Si auspica presenza femminile nelle liste. Sarà la commissione elettorale a validare la lista risultata con più voti tra le liste presenti alle elezioni online.
Si invita a mandare la lista con i nomi dei 5 ortisti canditati attraverso email a polosociale@eni.com scrivendo in oggetto: ELEZIONI COMITATO 2022
Sul sito www.enipolosociale.com e attraverso le newsletter agli ortisti saranno presentate le liste