Il festival delle meraviglie alla Biblioteca degli Alberi

Dal 26 al 28 maggio 2023

ore 10:00-19:00

Il festival

Il festival è un appuntamento internazionale unico nel suo genere, gratuito e aperto a tutti, che per tre giorni porta in città il teatro di strada e le arti circensi contemporanee, sviluppato intorno al concetto di Meraviglia per accoglierla in città e dentro di noi: un modo per stare insieme in stretta connessione con la Natura nel grande giardino botanico di BAM.

L’inaugurazione

Ad aprire l’edizione 2023 di BAM Circus, venerdì 26 maggio, sarà un evento eccezionale, che terrà tutti con il fiato sospeso: Andrea Loreni, l’unico funambolo italiano specializzato in performance a grandi altezze, si cimenterà infatti nella prima traversata funambolica realizzata a Milano, camminando a circa 140 metri di altezza lungo un tragitto di 205 metri, dall’iconico e pluripremiato Bosco Verticale all’UniCredit Tower, l’edificio più alto d’Italia, simboli conosciuti in tutto il mondo che incorniciano il parco di BAM offrendo al pubblico una visione iconica della Milano contemporanea. Una straordinaria impresa che ricalca quella di Philippe Petit nel 1974 tra le Torri Gemelle di New York.

A rendere ancora più unico ed emozionante questo momento sarà una vera e propria esperienza musicale di accompagnamento alla performance commissionata da BAM e realizzata da Cesare Picco, compositore e pianista, che interpreterà musicalmente la traversata realizzando una colonna sonora live che lascerà spazio all’improvvisazione. Passo dopo passo, si potrà seguire “da vicino” la traversata anche in streaming sulla Vela di Piazza Gae Aulenti e sul sito di BAM www.bam.milano.it.

BAM Biblioteca degli Alberi

Via Gaetano de Castillia, 28

https://bam.milano.it/eventi/bam-circus-il-festival-delle-meraviglie-al-parco/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *