LA DIVINA COMMEDIA Opera Musical

dal 30 gennaio al 4 febbraio 2024

NEI 700 ANNI DALLA MORTE DI DANTE, TORNA IN SCENA IL KOLOSSAL TEATRALE, ELETTO DUE VOLTE MIGLIOR MUSICAL!

Il più grande racconto dell’animo umano, della sua miseria e della sua potenza, tra vizi, peccati e virtù che non conoscono tempo e scadenza, riprende la forma dello spettacolo di voci, danze e tecnologia in un allestimento così straordinario da far guadagnare a La Divina Commedia Opera Musical la Medaglia d’oro dalla Società Dante Alighieri, il titolo per ben due volte di Miglior Musical al Premio Persefone edizione 2019 e edizione 2020, e la partecipazione istituzionale nel 2021 con il riconoscimento del Senato della Repubblica.

Oltre due ore di spettacolo, in due atti, più di 200 costumi e 70 scenari: numeri così importanti rivelano tutto l’amore e tutto l’impegno riversati in questo preziosissimo musical di continua tensione.

Una riscrittura fluida dei versi e delle storie più toccanti del poema rende poi semplice e immediata la sua totale comprensione. Che cos’è la sofferenza atroce e spietata, senza fine dell’Inferno? Com’è l’interregno angusto del Purgatorio e cosa il sublime splendore del Paradiso?

Proiezioni immersive in 3D avvolgono il pubblico e lo portano dentro la bolgia di dolore e immensità che solo il padre della lingua italiana ha saputo creare. E in questo viaggio teatrale, dove la tecnologia è elemento essenziale di sostegno alla narrazione, tutti gli spettatori, anche i più giovani, possono ammirare, comprendendola appieno, la grandezza del Sommo Poeta.

L’edizione 2021-2022 si arricchisce di numerose novità a completamento di testi innovativi e quadri scenici realizzati e pensati dal regista e dal team creativo per rendere l’opera musical un moderno kolossal teatrale

ORARI

Dal Martedì al Sabato ore 21:00 – Domenica ore 16:00

PROMOZIONE PER I SOCI DI ENI POLO SOCIALE

Prima prenoti…. Più avanti sarà il tuo posto!

E’ possibile prenotare i biglietti presso la segreteria Eni Polo Sociale:

e-mail: polosociale@eni.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *