LO STRAORDINARIO FLAMENCO

coreografia e danza Israel Galvàn
musica eseguita dal vivo 
Michael Leonhart – tromba+ Ensemble
arrangiamento e orchestrazione Michael Leonhart
produzione musicale Alberto Fabris
suono Pedro Leon / Felix Vasquez

La Spagna che, nella New York del 1960, Miles Davis e Gil Evans avevano cesellato in un disco perfetto, torna finalmente a casa, nello splendore del flamenco di Israel Galván. Danza sovrannaturale che evoca l’Andalusia, polvere e luce, cieli viola e ombre nere come bibbie. Ecco Aranjuez, ebbrezza della malinconia, il demone meridiano, il lutto dei giardini. Ecco le processioni della Settimana Santa, il canto rituale dei balconi, la straziata e orgogliosa solitudine. L’ arrangiamento e l’orchestrazione di Michael Leonhart per il piccolo ensemble ideato da Alberto Fabris rivelano ancor più chiaramente la purezza delle melodie, la forza indistruttibile delle antiche scale arabe che scavano, si piegano e si attorcigliano nell’animo come un blues andaluso.

Costo dei biglietti per i soci Eni Polo Sociale

Inviando una mailconvenzioni@teatromenotti.org  oppure telefona al numero 0236592538. Saranno fatti dei controlli per verificare che i soci siano in regola con l’iscrizione del 2024.

Orari della biglietteria: dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 18:30 ( dalle 18:30 aperto al pubblico serale) il sabato dalle 15 alle 17 ( dalle 18 solo pubblico serale) la domenica dalle 15 ( solo pubblico pomeridiano).

Orario degli spettacoli: da martedì a sabato ore 20.00; domenica ore 16.30

Il ritiro dei biglietti può essere effettuato nei giorni e negli orari sopra

indicati oppure direttamente la sera dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio della replica.

APERITIVO AL MENOTTI Nel foyer del teatro Menotti è possibile degustare specialità pugliesi, bere un bicchiere di vino o una bibita fresca, prendere un caffè in attesa di entrare in sala.  Sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 18,30 fino all’inizio dello spettacolo.

TEATRO MENOTTI

Via Ciro Menotti, 11, 20129 Milano MI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *