Momenti salienti dell’Arte e della Fotografia
esposizione di capolavori fruibile anche dai non vedenti
FINO AL 23 OTTOBRE
Al Best Western Hotel Madison, per la prima volta arriva a Milano la mostra Momenti salienti dell’Arte e della Fotografia, un evento speciale che offre a tutti i visitatori l’opportunità di godere appieno di capolavori artistici del passato quali il Cristo nella Pietà del grande maestro Michelangelo, l’Urlo di Munch e la suggestiva “Venere” di Botticelli, e di apprezzare fotografie iconiche, di momenti che hanno segnato un’epoca, come lo sbarco sulla Luna e il lancio della bomba atomica.
Le schede tattili
Le schede tattili, esposte insieme alle copie di origine, permettono ai visitatori non vedenti di percepire l’immagine rappresentata.
Questa mostra, dunque, non è soltanto un’occasione per ammirare capolavori dell’arte e della fotografia, ma diventa un simbolo d’inclusività e accessibilità per tutti i visitatori. Il messaggio principale, oltre alla condivisione del patrimonio culturale, è la promozione dell’autonomia nel confronto diretto con l’opera esposta, un’esperienza raramente offerta in mostre simili.
Ingresso gratuito
Best Western Hotel Madison Via Privata Leopoldo Gasparotto, 8 MI