Mostra da Arturo Martini ad Andy Warhol
sino al 14 dicembre
(ma solo di venerdì e sabato)
La mostra “Da Arturo Martini ad Andy Warhol. Il Novecento nelle Collezioni Crédit Agricole” allestita a Palazzo delle Stelline in corso Magenta 59 – uno dei luoghi di Milano più profondamente legati alla storia della città – la rassegna, visitabile fino al 14 dicembre 2024, raccoglie una sessantina tra opere di pittura, scultura e design di alcuni degli autori novecenteschi più innovativi, noti e rappresentativi: da Andy Warhol ad Arturo Martini, da Max Ernst a Emilio Vedova, da Ennio Morlotti a Roberto Crippa, da Gianni Dova a Giuseppe Terragni, da Pietro Consagra a Daniel Spoerri, da Victor Brauner a Ettore Sottsass Jr., da Sebastián Matta a William Congdon, da Wifredo Lam a Novello Finotti, da Marino Marini ad Alessandro Pomi, da Renato Guttuso a Francesco Messina, da Graham Vivian Sutherland a Arnaldo Pomodoro.
Lo spazio espositivo, all’interno di un complesso architettonico eretto nel Seicento sull’antico monastero benedettino di S. Maria della Stella, è stato inaugurato nel 1987 alla presenza di Andy Warhol con la sua celebre mostra Il Cenacolo.
Ingresso gratuito
ingresso libero gratuito solo il venerdì e il sabato in orario 12.00-20.00; ogni sabato alle ore 15.30 è in programma una visita guidata.
Palazzo delle Stelline
Corso Magenta 59 MI