Neons Corridors Rooms, mostra di Bruce Nauman
Fino al 26 febbraio 2023
il Pirelli Hangar Bicocca presenta la mostra Neons Corridors Rooms dedicata a Bruce Nauman, uno degli artisti viventi di maggior rilievo della storia dell’arte contemporanea.
L’esposizione, organizzata da Pirelli Hangar Bicocca in collaborazione con Tate Modern, Londra, e Stedelijk Museum Amsterdam, offre una panoramica approfondita sulla ricerca spaziale dell’artista e le sue sperimentazioni con l’architettura, l’uso della luce, del suono, del linguaggio e del video.
Neons Corridors Rooms raccoglie 30 opere realizzate dalla seconda metà degli anni Sessanta che esplorano la dimensione più innovativa della pratica di Bruce Nauman con un focus sulla sua ricerca spaziale e architettonica. Il progetto espositivo fa luce su questo ambito specifico, meno conosciuto e studiato, della ricerca espressiva dell’artista che in oltre 50 anni di carriera ha indagato la condizione umana e il significato più profondo del fare arte, abbracciando con attitudine radicale e pionieristica diversi media: installazione, video, scultura, performance, fotografia, disegno e suono.
La mostra è visitabile gratuitamente dal giovedì alla domenica
in orario 10.30-20.30
previa prenotazione consigliata (per info 02 66111573)