Salt. The Marvellous Puppet show
al Teatro Parenti
via Pier Lombardo 14, Milano
in scena dal 7 al 9 dicembre
con Arturo Gaskins, Sara Bellodi, Andrea Cavarra, Marco Giacomini, Michele Guidi, Mauro Groppo, Magda Pohl-Tontini, Anna Rasero, Stefania Santececca, Sebastiano Sicurezza
regia e training di superdramma Jon Kellam
Una compagnia di teatro fisico popolare, nata dal desiderio di innovare e rendere contemporanea e originale la Commedia dell’Arte e dal bisogno collettivo di rappresentare la molteplicità, sia razziale che culturale che professionale.
Arriva al Parenti il primo grande spettacolo di Bamsemble Company, istantanea significativa di una piccola comunità mondiale che comprende attori, cantanti, ballerini, musicisti, mimi, acrobati, mascheratori, scenografi, costumisti di diverse nazionalità. Liberamente tratto da El Retablo de las Meravillas di Miguel de Cervantes, Salt affronta con ironia e sensibilità l’attualissimo tema dell’immigrazione, della discriminazione razziale e, più in generale, della paura del diverso.
La necessità di un grande teatro tramite il quale va affrontata questa crisi dell’immaginazione è evidente e deve ritrasformarsi in azione politica, in contenuto (Salt) e in forma (Superdramma). The MPS è una risposta radicale alla crisi. Cerchiamo di causare una rottura nella “comodità” per provocare una concettualizzazione collettiva.
Promozione speciale per i soci dell’Eni Polo Sociale
→ biglietti al prezzo speciale di 10 € (anziché 23,50 €)
Per info e prenotazioni:
email: promozione@teatrofrancoparenti.it
tel. 0259995218
All’atto della prenotazione è necessario indicando il proprio numero di tessera associativa.
La promozione è disponibile fino ad esaurimento posti.