Seminario di GRAFOLOGIA: emotività e affettività nella scrittura
EVENTO ONLINE GRATUITO SOLO per i SOCI ENI POLO SOCIALE
Domenica 23 febbraio h21:00
La grafologia è una disciplina che ci consente di comprendere molti aspetti di noi stessi, attraverso l’analisi dei segni grafici.
Nella scrittura, infatti, sono impressi i tratti del nostro essere, una combinazione di adattamento, di apprendimento, ma anche l’espressione personale e assolutamente individuale che si modula ed evolve durante tutta la vita. Dalla scrittura si può, infatti, rilevare il tipo di intelligenza, la capacità relazionale, la nostra emotività e affettività, nella complessa dinamica tra motivazioni e compensazioni, mondo interiore e mondo sociale, bene e male, quel lato oscuro presente in ognuno di noi, più o meno sviluppato, più o meno controllabile.
Con l’analisi grafologica, è possibile far emergere alcuni tratti di disagio emotivo e affettivo, in quanto rappresentano due sfere complementari che possono manifestare conflitti interiori, difficoltà nell’esprimere noi stessi e nel relazionarci agli altri in modo empatico e aperto.
Durante il seminario faremo molti esempi pratici, alla scoperta dell’essenza più naturale dell’essere umano, dell’emotività e dell’affettività, che nella società attuale sembrano vivere una crisi profonda.
Conduce l’incontro Elisa Tricarico – Grafologa professionista e Perito Grafologo Forense. Diplomata presso la scuola Arigrafmilano, Istituto Grafologia Francese (Gruppo corrispondente all’Association Française de Graphologie).
Sociologa con specializzazione in criminologia.
INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI
Per partecipare a questo incontro online è necessario prenotarsi
e-mail: polosociale@eni.com