Visita guidata virtuale “Bansky”
Bansky
mercoledì 24 giugno h18.30
Questa mostra dedicato a Banksy ci permetterà di conoscere uno dei maggiori e più apprezzati esponenti della Street Art contemporanea a livello mondiale.
La sua identità è avvolta nel mistero mentre i suoi graffiti, amati in particolare dalle nuove generazioni, sono famosissimi e ricoprono muri ed edifici sparsi in varie località del mondo, come Bristol, Londra, Napoli, Francia, Cisgiordania e Stati Uniti.
Le sue opere, realizzate con la tecnica dello stencil, sono una vera e propria protesta visiva; caratterizzate da un’ironia e da una satira inconfondibili, rappresentano soggetti legati a tematiche universali che ruotano intorno a politica, cultura e attualità.
La Mostra virtuale dedicata a Banksy ci permetterà di apprezzare la capacità dell’artista di rendere accessibile a tutti, sia ai grandi che ai più piccoli, i problemi che affliggono la società contemporanea e di sensibilizzare il pubblico sui temi del consumismo, della guerra e del potere attraverso l’utilizzo di immagini metaforiche, divertenti, provocatorie e di immediato impatto visivo.
Al termine dell’incontro sarà possibile porre domande alla guida, scambiarsi idee e commenti, rendendo quest’esperienza virtuale un momento vivo e vivace di dibattito artistico.
La quota di partecipazione è di 8 euro.
La durata è di circa 60 minuti.
E’ possibile saldare la quota pagando online dal nostro sito con PAYPAL, oppure utilizzando il credito Eniflex/Welfy, oppure facendo un bonifico alle seguenti coordinate bancarie:
Banca: CREDEM – Via Strasburgo, 1 – 20097 San Donato Milanese
IBAN: IT73V0303233710010000002314
Prenotazione, fino a esaurimento posti limitati, entro giovedì 18 giugno, scrivendo una mail alla segreteria di Eni Polo Sociale: polosociale@eni.com