Visita guidata virtuale “Mostra di Hokusai”
Mostra di Hokusai
Domenica 14 giugno h18.00
L’appuntamento dedicato a Hokusai riprende le fila del discorso avviato dalla ricca esposizione dell’artista giapponese e dei colleghi Utamaro e Hiroshige tenutasi a Milano tra il 2016 e il 2017, per compiere un viaggio alla scoperta della cultura e dell’arte giapponesi tra XVIII e XIX secolo. Un’opportunità per scoprire l’origine delle più famose immagini dell’artista, dall’inconfondibile Grande onda alle vedute del monte Fuji.
Un’occasione per apprezzare la bellezza e l’unicità dell’opera di Hokusai e dei suoi contemporanei e per riflettere sull’influenza che questa esercitò sull’arte europea a partire dalla metà dell’Ottocento.
Al termine dell’incontro sarà possibile porre domande alla guida, scambiarsi idee e commenti, rendendo quest’esperienza virtuale un momento vivo e vivace di dibattito artistico.
La quota di partecipazione è di 8 euro.
Per la ricchezza dell’argomento, abbiamo ampliato la durata a 1h30
E’ possibile saldare la quota pagando online dal nostro sito con PAYPAL, oppure utilizzando il credito Eniflex/Welfy, oppure facendo un bonifico alle seguenti coordinate bancarie:
Banca: CREDEM – Via Strasburgo, 1 – 20097 San Donato Milanese
IBAN: IT73V0303233710010000002314
Prenotazione, fino a esaurimento posti limitati entro lunedì 8 giugno scrivendo una mail alla segreteria di Eni Polo Sociale: polosociale@eni.com
Loc.125_20 Mostra Hokusai