Visita guidata virtuale “Mostra Escher”
Mostra Escher
mercoledì 20 maggio ore 12.00
Escher è uno degli artisti più interessanti e poliedrici del Novecento. La mostra di questo artista olandese era in corso al Salone degli Incanti a Trieste.
La visita guidata virtuale, tenuta da una guida esperta, affronterà tutti gli aspetti iconografici, stilistici e tecnici dei più noti lavori di Escher evidenziando il fondamentale rapporto tra arte, matematica e percezione visiva alla base delle sue invenzioni. Questa visita guidata virtuale è un’occasione per approfondire i luoghi e le correnti artistiche che hanno influenzato la carriera dell’artista e per immergersi nelle fantasiose, geniali e contorte composizioni degli oggetti impossibili e dei temi della tassellatura.
Al termine dell’incontro sarà possibile porre domande alla guida, scambiarsi idee e commenti, rendendo quest’esperienza virtuale un momento vivo e vivace di dibattito artistico.
La quota di partecipazione è di 8 euro.
La durata è di circa 60 minuti.
E’ possibile saldare la quota pagando online dal nostro sito con PAYPAL, oppure utilizzando il credito Eniflex/Welfy, oppure facendo un bonifico alle seguenti coordinate bancarie:
Banca: CREDEM – Via Strasburgo, 1 – 20097 San Donato Milanese
IBAN: IT73V0303233710010000002314
Prenotazione, fino a esaurimento posti limitati, entro lunedì 11 maggio, scrivendo una mail alla segreteria di Eni Polo Sociale: email: polosociale@eni.com
Per la Locandina clicca qui: Loc.104_20 Visita guidata virtuale di Escher