Visite guidate virtuali
i martedì h18
Il mistero di un’incredibile città scomparsa con l’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Visitare Pompei è un’esperienza indimenticabile: passeggeremo tra le sue strade, entreremo nelle Domus per ammirare gli affreschi millenari, testimonianze della vita quotidiana dei suoi abitanti.
La rivoluzione di Caravaggio a Napoli i giovedì h21
Agli inizi del Seicento Michelangelo Merisi da Caravaggio arriva a Napoli e rivoluziona la pittura del suo tempo. La visita ripercorre le tracce del Caravaggio e del suo lavoro, attraverso la visione di tre capolavori e dei luoghi che li custodiscono.
Il cimitero delle Fontanelle e il Rione Sanità
i venerdì h20
Il Rione Sanità è uno dei quartieri più ricchi di storia e tradizione di Napoli. Ospita il cimitero delle Fontanelle, un ossario per le vittime della peste del 1656, noto per il rito delle “anime pezzentelle”, ossia l’adozione e la cura da parte di un napoletano del cranio di un’anima abbandonata in cambio di protezione.
E’ possibile scegliere in quale settimana e mese poter seguire la visita guidata virtuale.
Ad esempio la visita guidata di Pompei si può fare i martedì alle h18.
La quota di partecipazione è di 5 euro.
E’ possibile saldare la quota pagando online dal nostro sito con PAYPAL, oppure utilizzando il credito Eniflex/Welfy, oppure facendo un bonifico alle seguenti coordinate bancarie:
Banca: CREDEM – Via Strasburgo, 1 – 20097 San Donato Milanese
IBAN: IT73V0303233710010000002314
Prenotazione, fino a esaurimento posti limitati, entro 3 giorni prima dalla data dell’evento, scrivendo una mail alla segreteria di Eni Polo Sociale: polosociale@eni.com
Locandina qui: Loc.144_20 tour ArtAway